Powerlift squat – le caratteristiche dell’esercizio

Nov

Lo powerlift squat ha una differenza significativa dagli squat nel bodybuilding. Per il bodybuilding, è importante sviluppare i muscoli target, mentre il resto dei muscoli deve essere spento. Nel potere di sollevamento, è importante dare un potente impulso per sollevare il maggior peso possibile, il che significa che tutti i muscoli possibili devono essere coinvolti per creare questo impulso.


Profondità di Squat

Nel bodybuilding, di regola, lo squat rappresenta il movimento del bacino al livello di parallelo con il pavimento, l’angolo nelle articolazioni del ginocchio sarà approssimativamente uguale a 90 gradi. Tutto dipende dalla flessibilità dell’atleta, cioè che egli squatte al livello finché può powerlift squat mantenere senza problemi la sypne. Se la flessibilità non è sufficiente, l’atleta può appoggiarsi anche leggermente al di sopra del parallelo. Oppure scegli altri esercizi per sviluppare i muscoli del corpo inferiore.

Nel caso di powerlifting, lo squat è un elemento competitivo obbligatorio. Si continua ad un livello appena sotto le ginocchia. Inoltre, il powerlifting comporta l’utilizzo di pesi massimi. Ciò comporta alcune difficoltà. Durante l’accovacciamento al livello di parallelo, è facile osservare la tecnica e mantenere la posizione di avanzamento della schiena, delle gambe, dell’immobilità del ginocchio. Quando l’atleta abbassa il bacino sotto il livello del parallelo, iniziano i problemi: la schiena non tiene in posizione diritta, le ginocchia iniziano a muoversi in avanti, il tuo corpo “piega” se stesso.

Per superare questi problemi, l’atleta dovrebbe avere una buona flessibilità, nonché una grande quantità di energia, non solo nei muscoli delle gambe, ma anche nei muscoli della schiena. Solo in powerlift squat questo caso la corretta esecuzione e una potente spinta.


Risparmio energetico quando si rimuove l’asta

Per una performance qualitativa di squat nel powerlifting è necessario massimizzare la muscolatura della schiena e delle gambe e seguire le regole del potere di sollevamento al più piccolo dettaglio. Se si desidera ottenere buoni risultati e aumentare i pesi record, è necessario concentrarsi prima sulla tecnica.

Il percorso dei record comincia con piccole cose, quindi è molto importante essere in grado di salvare la tua energia per il massimo ritorno in accartocchi. Innanzitutto, è necessario imparare a salvare la forza quando si rimuove il bar dalle staffe e quando si parte con esso al luogo dell’esercizio.

Molti nuovi arrivati, e talvolta atleti molto esperti, rimuovono il bar dai posti e cominciano a produrre troppi movimenti inutili con il barbell sulle spalle, che richiede molto sforzo. Ecco perché dovresti imparare a sparare correttamente il bar con il peso di lavoro dai ripiani: Avvicinatevi al bancone e in piedi in modo che sia nella posizione consueta per voi sulla schiena superiore (il bar dovrebbe trovarsi sui trapezoidi). Le gambe devono essere sulla stessa linea con il collo, mettere i piedi sulla larghezza delle spalle o leggermente più larghe, le calze powerlift squat leggermente ai lati. Prendi un respiro profondo e prova a spostare il diaframma in avanti. Lisciamente e, allo stesso tempo, togliere con forza il bar dalle staffe con lo sforzo dei piedi. Per la piena disponibilità per lo squat, è necessario spostare due gradini dalle scaffalature, se si accoppia con una regolazione stretta dei piedini o tre passi, se l’impostazione delle gambe è larga. Ora vai direttamente allo squat. È necessario eseguire uno squat in modo tale che il bacino sia sotto le ginocchia.

Lo stesso squat ricorda i suoi movimenti accovacciati su una sedia. Il bacino è innanzitutto ritratto massimamente, quindi le gambe si piegano alle ginocchia. È importante stare sul pavimento con un piede completo e mantenere le ginocchia. Le articolazioni del ginocchio si muovono rigorosamente nel piano dei piedi. Quando si raggiunge la profondità desiderata dello squat, con una potente spinta dei muscoli glutei e delle gambe, restituire il corpo alla sua posizione originale. In nessun caso rimuovi la barra con un movimento forte, la tua spina dorsale non ti piace molto. Ci sarà compressione inutile, oltre al bar stesso inizia a spostarsi da un lato all’altro, che influenzerà negativamente il ritiro – dovrai bilanciare e spendere energia supplementare. Per praticare tecniche di accovacciamento sarà utile praticare l’accovacciamento con un bilanciere su una scatola o una panchina. Assicurarsi sempre che il centro di gravità sia nella zona del tallone e powerlift squat le ginocchia siano nel piano dei piedi.


Errori di base

Powerlifting è uno sport impegnativo in termini tecnici. E lo squat è un esercizio piuttosto difficile. Gli atleti che hanno recentemente optato per il powerlifting fanno molti errori nell’accattarsi. Qui sono i più comuni di essi:

  • L’alta posizione della barra sul trapezoidale crea una leva aggiuntiva che sposta il corpo dalla posizione corretta.
  • Molti movimenti inutili dopo aver preso peso dai rack, come già accennato in precedenza, creano un’ulteriore perdita di energia corporea.
  • Riempire il corpo in avanti – questo accade a causa della mancanza del livello necessario di flessibilità o dei muscoli deboli della schiena inferiore.
  • Le ginocchia si piegano prima. Il bacino dovrebbe essere ritratto prima.
  • Lo squat è fatto in profondità insufficiente.
  • Quando si solleva, le ginocchia powerlift squat vanno dentro – questo è possibile nel caso in cui i muscoli principali e ritiranti dei fianchi siano sviluppati in modo non armonico.
  • Movimenti troppo taglienti: un abbassamento acuto e una spinta dalla posizione inferiore. Questo errore spesso porta alla lesione all’atleta.
  • La testa ha troppo inclinazione in avanti o indietro. Devi guardare in modo eccezionale, questo manterrà la schiena dritta.
  • Impostazione eccessiva di strisce o di larghezza delle mani sulla barra. Con una regolazione ridotta, il carico sui giunti del gomito aumenta notevolmente, un’ampia impostazione riduce il livello di controllo del peso.

Se elimini tutti questi errori, la tua tecnica di accovacciamento migliorerà significativamente. E ciò comporterà un aumento delle scale di lavoro e una riduzione del rischio di lesioni.

Considerate alcuni esercizi che contribuiranno a rafforzare l’intero corpo:

  1. Squats con un barbell sul petto – aiuterà a sviluppare il quadricipite.
  2. Ritardo Squat – questo esercizio è diverso dagli squat convenzionali che in fondo si deve rimanere per un paio di secondi e poi il più velocemente possibile per alzarsi.
  3. Semi-squat – regolare l’altezza della panchina o impostare un mucchio powerlift squat di pancake in modo tale che alzarsi con loro è stato il più scomodo possibile.
  4. Inclinazione con un bilanciere sulle spalle – consente di affinare la tecnica dello squat con la rimozione del bacino e rafforzare la colonna vertebrale lombare.

Per ottenere un buon risultato, è molto importante diversificare la formazione. Questo rafforzerà tutti i muscoli coinvolti sia nello squat squat e in altri esercizi concorrenziali.


Attrezzatura

Per sollevare pesi di grandi dimensioni e per eliminare le lesioni, gli atleti possono utilizzare diverse attrezzature per il sollevamento di potenza. Fondamentalmente è bende e abiti. Si noti che l’uso dell’apparecchiatura modifica leggermente la biomeccanica dei movimenti. Devi cambiare la tua tecnica di accovacciamento in modo tale che l’elasticità della combinazione e delle bende ti aiuta.

Al momento, il powerlifting è powerlift squat diffuso e i produttori di attrezzature sono molto, quindi è necessario cercare qualcosa che sia giusto per te. Ricorda che l’attrezzatura differisce tra loro in rigidità e qualità. Non dovresti risparmiare sulla tua salute, è meglio trascorrere un importo decente una volta, ma non abbiate paura che l’attrezzatura non riesca.


Esercizi che aiutano a migliorare lo squat

Durante la preparazione per i concorsi di powerlifting, la formazione dovrebbe essere completa. Non puoi allenarsi solo con gli squat.

Top
X